La Puteolana 1902 vede sfumare la vittoria nei minuti finali contro la Paganese, nella sfida valida per la 22° giornata del girone G di Serie D. I granata erano riusciti a portarsi in vantaggio al 40′ del primo tempo grazie alla rete di Coniglio, ma nel finale, all’88’, la Paganese ha trovato il gol del pareggio con De Feo, che ha approfittato di una distrazione difensiva dei padroni di casa. Una vera beffa per la Puteolana, che aveva giocato una buona partita e si stava avvicinando alla vetta della classifica.
Con questo pareggio, i granata scivolano al quarto posto, a 40 punti, a -5 dal Cassino, attuale capolista. La Puteolana 1902 rimane comunque nelle prime posizioni, insieme al Gebison, ma con il rammarico di aver visto svanire una vittoria che li avrebbe portati a -3 dalla vetta.
Al contrario, la Paganese, conquista un punto prezioso e si mantiene al quinto posto con 36 punti, a meno 4 dalla Puteolana. La squadra ospite continua la sua difficoltà a trovare la vittoria, ma il pareggio può rappresentare un’iniezione di fiducia per il futuro.
Nel complesso, la Puteolana 1902 ha avuto l’opportunità di fare un ulteriore passo verso la promozione, ma dovrà fare attenzione a non abbassare la guardia, soprattutto in vista delle prossime sfide, per mantenere la corsa ai piani alti della classifica.
PUTEOLANA 1902-PAGANESE 1-1
Puteolana (3-5-2): Polverino; Astemio, Benassi, Sbuttoni; Cess (80′ Cangemi), Palma, Mungo (68′ Montuori), Diabatè, Bombaci (59′ Balzano); Mascari (71′ Dammacco), Coniglio. A disp. Leone, Popovic, Cherubini, Russo, Occhiuto. All. Marra
Paganese (3-5-2): Spurio; Ianniello, Esposito (67′ F. De Feo), Dicorato; Zugaro (46′ G. De Feo), Mancino, Bucolo (81′ Ricci), Petrosino (75′ Pellino), Fierro; Faella, Ferreira (67′ D’Angelo). A disp. Grimaldi, Del Gesso, Montoro, De Angelis. All. Esposito
Arbitro: Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino (ass. Annoni-Scafuri)
Marcatori: 33′ Coniglio, 88′ F. De Feo.