Cronaca

Sport, inclusione e legalità: inaugurato un nuovo campo da basket per i giovani di Napoli Est

Inaugurazione il 7 febbraio con la partecipazione degli atleti di Napoli Basket e delle istituzioni locali.

NAPOLI EST: NASCE UN NUOVO CAMPO DA BASKET PER I MINORI GRAZIE ALLA FONDAZIONE FAMIGLIA DI MARIA E ALL’ASSOCIAZIONE EST(RA)MOENIA
Un’inaugurazione speciale nella Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, con la partecipazione degli atleti di Napoli Basket e delle istituzioni cittadine

Ingresso libero – Venerdì 7 febbraio, ore 16:00
Via Salvatore Aprea, 52 – Napoli

Napoli, 6 febbraio 2025 – Un nuovo spazio dedicato ai ragazzi dell’area orientale di Napoli prende vita grazie alla Fondazione Famiglia di Maria e all’Associazione Est(ra)Moenia. Venerdì 7 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, verrà inaugurato un nuovo campo da basket destinato ai minori del quartiere, un simbolo concreto di inclusione sociale e crescita attraverso lo sport.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà nella sede della Fondazione Famiglia di Maria, cuore pulsante delle iniziative sociali di Napoli Est e punto di riferimento per oltre 150 famiglie e bambini in condizioni di fragilità socio-economica. La Fondazione, diretta da Anna Riccardi, con il sostegno dell’Associazione Est(ra)Moenia, presieduta da Ambrogio Prezioso, e il contributo dell’Associazione Feminin Pluriel, guidata da Diana Palomba, ha reso possibile la realizzazione di questo spazio pensato per promuovere lo sport come strumento di aggregazione e contrasto alla violenza.

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte gli atleti della S.S. Napoli Basket, insieme a figure istituzionali di rilievo come il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e l’Assessora alle politiche giovanili e del lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani. Saranno presenti anche scuole, associazioni e realtà del territorio, unite nell’obiettivo di restituire ai giovani luoghi sicuri dove crescere, socializzare e imparare valori fondamentali come il rispetto e la legalità.

Questa iniziativa non è solo un’opera di riqualificazione urbana, ma un segnale forte di solidarietà e comunità: un impegno concreto per il futuro delle nuove generazioni, affinché lo sport diventi un’alternativa sana alla strada e un’opportunità di riscatto sociale.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO