Politica

Pozzuoli, Sindaco incontra Ministro Sangiuliano

Nuovi progetti per l'area flegrea, ne hanno discusso il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano a Roma. Il prossimo incontro è a fine mese per concretizzare le future iniziative culturali e territoriali.

Incontro tra il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano nato con l’obiettivo del rilancio dell’area flegrea.

La Campania negli ultimi tempi è stata un forte centro di interesse turistico, non a caso ha visto durante le festività più celeberrime come Natale e Pasqua una forte affluenza e di conseguenza ingenti incassi che hanno favorito l’economia.

Manzoni non ha perso tempo per stabilire un incontro con una figura istituzionale che possa garantire nuovi progetti, accompagnato anche dal vice sindaco Filippo Monaco, nella sede del Ministero della Cultura a Roma.
È stato affrontato il tema dell’archeologia, aspetto che rende unica la città insieme all’ambiente, e sono state discusse anche le iniziative messe in campo dall’amministrazione che hanno come tema principale “il rilancio di un territorio che può fare della cultura il suo motore trainante” – come è stato definito dallo stesso sindaco.
All’incontro era presente anche l’architetto Agostino Di Lorenzo con il quale è stato invece approfondito il tema dei paesaggi e della riqualificazione costiera.

A febbraio, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, affermò che esistono delle risorse dirette destinate ai beni e alle attività culturali in Campania che ammontano ad un totale di oltre 800 milioni di euro, “soldi erogati per cantieri in corso, interventi da realizzare e opere concluse, impiegati con efficacia ed efficienza“. Adesso, invece, a fine mese, dopo l’incontro a Roma con il sindaco Manzoni, ci sarà un nuovo appuntamento per rendere concreti i progetti discussi.

Articoli correlati

Back to top button