Eventi
Di Tendenza

Pozzuoli si unisce al cordoglio per Papa Francesco: attivato il registro delle condoglianze a Napoli

Il sindaco Gigi Manzoni invita i cittadini a rendere omaggio al Sommo Pontefice. Fino al 26 aprile sarà possibile lasciare un messaggio presso il Palazzo del Governo.

In un momento di profondo dolore per la comunità cattolica e per il mondo intero, la città di Pozzuoli si stringe con rispetto attorno alla memoria del Santo Padre, Papa Francesco.

Ecco le parole pubblicate dal sindaco Gigi Manzoni sulla propria pagina Facebook: “Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato il registro di condoglianze per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco. Tutti i cittadini che desiderino manifestare in forma diretta il proprio cordoglio potranno recarsi presso la sede del Palazzo del Governo, in piazza del Plebiscito 22 (ingresso principale, al piano terra), a Napoli, fino a sabato 26 aprile, data di celebrazione delle esequie.”

L’iniziativa ha lo scopo di offrire a tutti i cittadini la possibilità di esprimere personalmente, in modo diretto e rispettoso, il proprio dolore e affetto nei confronti del Santo Padre. Papa Francesco è stato un punto di riferimento spirituale, ma anche morale, distinguendosi per un pontificato attento ai poveri, agli emarginati e ai più fragili.

Partecipare a questo momento di raccoglimento rappresenta un gesto collettivo di affetto e gratitudine verso una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia recente della Chiesa.

 

Articoli correlati

Controlla anche
Close
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO