Grande successo per la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Pozzuoli. È stata aperta al pubblico il 27 dicembre e da allora ha alimentato la curiosità di grandi e piccini, regalando belle emozioni tra il divertimento e la suggestività del luogo.
Pozzuoli è un territorio meraviglioso, ricco di storia, cultura e paesaggi, non è un caso infatti che la pista sia stata installata a Piazza a Mare che non soltanto è spaziosa, ma anche centrale e ha uno sguardo verso il porto dove si apre l’orizzonte.
La pista era stata richiesta nelle scorse settimane dall’associazione dei commercianti del centro storico, una proposta poi accolta dall’assessore al commercio Titti Zazzaro e dal sindaco Gigi Manzoni.
Lo svago però terminerà il 7 gennaio, ma fino adesso è stato soprattutto un punto di ritrovo per le famiglie e per i giovani che torneranno a scuola la settimana prossima.
L’assessore Zazzaro ha commentato così:
Con la pista abbiamo voluto mettere carburante nel motore dell’economia cittadina alimentando interesse, portando gente e creando un nuovo indotto economico.
[…] Questa sinergia tra pubblico-privato, tra amministrazione comunale e commercianti sarà il volano per il rilancio della nostra economia cittadina […]