Cronaca
Di Tendenza

Pozzuoli, la preoccupazione di Volpe sulle voragini e la sicurezza dei cittadini

Il consigliere comunale richiama l'attenzione sulla sicurezza dei pendolari e chiede un intervento urgente per indagare le cause delle voragini che si aprono in città

Il consigliere comunale di Pozzuoli, Riccardo Volpe, ha espresso preoccupazione su Facebook riguardo alle recenti voragini che si sono aperte in città, invitando alla calma ma sottolineando l’urgenza di un intervento delle autorità. In un post, Volpe ha descritto la situazione come estremamente seria, facendo riferimento alla voragine di 4 metri e mezzo di profondità e 4 metri di larghezza che si è formata sotto i binari del treno. Un fenomeno che, purtroppo, non è nuovo a Pozzuoli, visto che si tratta della terza voragine che si apre in città nell’ultimo periodo, dopo quelle sulla SS7 Quater e in via Sotto il Monte.

Volpe ha dichiarato: “Non vogliamo creare allarmismi, ma la preoccupazione della cittadinanza è assolutamente giustificata”, evidenziando la peculiarità del territorio, soggetto a scosse di bradisismo. Il fenomeno ha già causato sfollamenti e reso inagibili diverse abitazioni, e la preoccupazione è ora rivolta alla sicurezza dei pendolari che ogni giorno transitano sopra la voragine nei pressi della ferrovia.

Il consigliere ha fatto appello all’amministrazione comunale, chiedendo un intervento tempestivo del sindaco e delle autorità competenti, con l’assistenza di esperti e scienziati, per chiarire la natura di questi fenomeni e rassicurare la popolazione. “Non è una semplice notizia di cronaca, ma una questione che riguarda la sicurezza di tutti” ha concluso Volpe, ponendo l’accento sulla necessità di non sottovalutare la situazione, in particolare per la sicurezza dei pendolari che quotidianamente attraversano una zona potenzialmente pericolosa.

Il post ha suscitato un ampio dibattito sui social, con molti cittadini che hanno espresso le loro preoccupazioni e sollecitato una maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

Articoli correlati

Back to top button