Attualità

Pozzuoli, la Città Metropolitana di Napoli stanzia 14 milioni per il bradisismo

A Pozzuoli arrivano risorse per la prevenzione del rischio sismico da bradisismo.

A stanziare i fondi è stata la Città metropolitana di Napoli che ha deliberato 188 milioni e mezzo di euro per le scuole. Importante intervento anche per i trasporti e per il diritto alla mobilità, dove sono stati stanziati 113,3 milioni di euro: tra gli interventi, 30,5 mln per il trasporto pubblico locale e 82,8 per il miglioramento della viabilità e la realizzazione di infrastrutture stradali.

Nuovi fondi anche per le politiche giovanili e lo sport: 14 milioni per strutture sportive e ricreative, e poi ancora per il lavoro e la formazione professionale.

Ma la notizia più importante riguarda i 14 milioni, destinati alla realizzazione di opere pubbliche finalizzate alla prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico.

”E’ una manovra importante – ha dichiarato Manfredicon risorse ingenti per quelli che riteniamo gli asset strategici dell’Ente metropolitano”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock