Cronaca

Pozzuoli, il Metro chiuderà lasciando senza lavoro 65 dipendenti

Chiuderà il prossimo 30 aprile il Metro di Via Campana a Pozzuoli. Un comunicato della direzione fa sapere che “si versa in una situazione di grave criticità”. Entrando nello specifico, dal 2016 ad oggi ci sono state perdite per un ammontare di 15 milioni di euro. Lo stesso locale ha poi registrato il fatturato più basso in Italia, comparato con punti vendita con costi di locazione simili a quelli di Pozzuoli.

Sono 65 i dipendenti interessati da tale chiusura. La direzione fa sapere che “Nel caso di Pozzuoli per gestire gli esuberi del personale, siamo disponibili a valutare l’adozione di qualsiasi strumento utile, tra cui esodo e trasferimento presso altre sedi”.

A rispondere i vertici sindacali di RSU che hanno fatto presente come per Metro, rappresentata in tutta Italia da punti vendita che raggiungono incassi ultramilionari, per quanto concerne la Regione Campania ha unicamente due esercizi: a Pozzuoli, quello più grande, ed uno più piccolo a Salerno.

Intanto i lavoratori fanno sentire la propria voce, attraverso i sindacati e non solo. Nel pomeriggio si svolgerà un incontro con il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. Si cerca il sostegno dell’amministrazione per far fronte ad una grave difficoltà, con tante famiglie che si trovano ora a vivere il dramma della perdita del lavoro.

Articoli correlati

Back to top button