Riparte l’undicesima edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei iniziata nel mese di dicembre a Bacoli e sull’isola di Ischia. L’obiettivo è proseguire nella valorizzazione del territori promuovendo l’ambiente, la natura, le attività produttive ed i servizi offerti, la cultura, il patrimonio paesaggistico ed agroalimentare in tutte le sue accezioni ed incentivare il turismo.
La prima tappa del 2024 è a Pozzuoli, precisamente al Rione Terra, nei giorni di sabato 13 e domenica 14 gennaio nell’hub dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei presso il Palazzo Mirabella.
Il 13 gennaio alle ore 11.30 Domenico Tiseo interverrà sulle eccellenze flegree come il mandarino, il limone e la mela annurca.
Il 14 invece alle 18:00 verrà fatta una tavola rotonda dal titolo “Riscopriamo il turismo nei Campi Flegrei” a cui parteciperà anche Luigi Manzoni il sindaco.
Proseguirà sabato 20 gennaio per la città di Giugliano in Campania al convento francescano di Santa Maria delle Grazie. Breve sosta poi a Quarto il 23 febbraio alla cantina-ristorante “Il Quarto Miglio” per una serata a tema dedicata alla cucina flegrea al gusto di mandarino.
Infine, l’ultima tappa, il 2 marzo al Castello Aragonese di Baia del Parco Archeologico dei Campi Flegrei per il tradizionale convegno di chiusura dedicato alla dieta mediterranea.