
Anche a Pozzuoli ci sono stati dei controlli da parte delle autorità nella giornata di ieri. Il Sindaco, Gigi Manzoni, ha intensificato l’attività di vigilanza durante tutta la giornata di Pasqua e Pasquetta da parte della Polizia Municipale su tutto il territorio.
Lo scopo era quello di regolamentare il caos che si sarebbe creato dall’affluenza di turisti e di cittadini che si recavano nei luoghi per festeggiare, quindi principalmente luoghi adibiti alla ristorazione, centro storico di Pozzuoli o luoghi di aggregazione giovanile, ristabilendo l’ordine pubblico. Ma soprattutto l’obiettivo era quello di contrastare le azioni illecite, mantenendo la sicurezza per tutti i cittadini.
Le principali violazioni sono state fatte dall’uso del cellulare alla guida, auto parcheggiate in luoghi che non consentivano la fermata del veicolo, parcheggiatori abusivi e, infine, veicoli senza assicurazione o revisione. Il bilancio ha riportato 14 patenti sospese (grazie al nuovo codice della strada), 5 parcheggiatori abusivi identificati, 7 auto sequestrate perché senza copertura assicurativa e revisione e, per finire, una patente ritirata per un incidente dove il conducente era in stato di ebrezza. Molte delle operazioni sono state fatte in borghese o tramite videocamere di sorveglianza
Ecco le parole del Colonnello Silvia Mignone, comandante della Polizia Municipale di Pozzuoli: “Si tratta di azioni mirate a garantire la sicurezza urbana. La guida con il telefono è oggi una delle principali cause di incidenti gravi. Contrastarla è una priorità. Attraverso il controllo della viabilità, vogliamo contribuire a rendere più vivibile una città la cui bellezza è nota a tutti“.