Attualità
Di Tendenza

Pozzuoli, consiglio comunale straordinario sul bradisismo

Lunedì 14 aprile un incontro istituzionale con Protezione Civile e Osservatorio Vesuviano per affrontare il fenomeno

Lunedì 14 aprile, alle ore 11:00, si terrà un consiglio comunale monotematico dedicato al bradisismo nell’aula consiliare “Nino Gentile” di via Tito Livio, nel cuore del Rione Toiano, a Pozzuoli.

L’incontro sarà un momento di confronto istituzionale di grande rilievo su un tema che continua a interessare profondamente il territorio dei Campi Flegrei, segnato da un’attività vulcanica e sismica costante e monitorata.

Alla seduta parteciperanno personalità di primo piano: il Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Fabio Ciciliano, il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, il Capo della Protezione Civile regionale Italo Giulivo e il Commissario Straordinario per i Campi Flegrei Fulvio Maria Soccodato.

Un appuntamento che punta a fare il punto sulle attività in corso, sulle misure di prevenzione e gestione del rischio, e sul dialogo tra istituzioni e cittadini per affrontare con consapevolezza il fenomeno del bradisismo, che continua a far registrare sollevamenti del suolo e leggere scosse.

Il consiglio comunale si preannuncia dunque come un’occasione importante per aggiornare la comunità locale e rafforzare il coordinamento tra enti scientifici, protezione civile e amministrazione pubblica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO