Cronaca
Di Tendenza

Pozzuoli, allarme per polvere sospetta nelle strade: il sindaco Manzoni interviene

Il primo cittadino annuncia misure immediate dopo la diffusione di una sostanza bianca in diversi punti della città, invitando la popolazione alla massima cautela

Pozzuoli è in allarme dopo che, in vari punti della città, è stata segnalata la presenza di una polvere bianca, presumibilmente una sostanza topicida. A darne notizia è stato il sindaco Luigi Manzoni, che, tramite un post su Facebook, ha rassicurato la cittadinanza sulle misure già adottate per affrontare l’emergenza. “Grazie alle segnalazioni pervenute, abbiamo rilevato la sostanza in diverse aree della città“, ha scritto Manzoni, precisando che, in attesa dei risultati delle analisi, la sostanza è stata già inviata all’ASL per accertamenti.

Nel frattempo, sono state avviate azioni immediate per tutelare la salute pubblica: Villa Avellino è stata chiusa, e una lavastrade è stata inviata per effettuare un lavaggio straordinario delle strade interessate. Il sindaco ha anche fatto appello alla cittadinanza: “Chiediamo a tutti di fare attenzione, soprattutto per bambini e animali domestici, e di segnalare al comando della Polizia Locale la presenza della sostanza per procedere alla pulizia“.

Manzoni ha poi aggiunto che, attraverso il sistema di videosorveglianza, si sta cercando di identificare il responsabile di questo gesto, promettendo che, una volta individuato, seguiranno le denunce alle autorità competenti. “Non possiamo consentire che qualcuno metta in pericolo la salute dei nostri concittadini con gesti tanto sconsiderati“, ha concluso il sindaco, invitando alla collaborazione di tutti per risolvere rapidamente la situazione e garantire la sicurezza della comunità.

Articoli correlati

Back to top button