Attualità

POSILLIPO, SPIAGGE LIBERE: ACCORDO PER GLI ACCESSI

Anche quest’anno i napoletani dovranno prenotare il proprio posto per andare al mare. Sono stati rinnovati infatti gli accordi tra Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, Comune di Napoli e Concessionari dei lidi per gestire l’accessibilità a quelli pubblici di Posillipo.

A partire dal 3 giugno è possibile riservare l’accesso gratuito alle spiagge che sono situate ai lati di palazzo Donn’Anna attraverso l’app che si trova su www.spiaggelibere.it che è stata rinnovata per garantire a più persone l’ingresso..

Per il 2024 si può fermare il giorno prima per quello dopo,  entro le ore 13,00. La prenotazione decade automaticamente se non ci si presenta entro quell’ora. A settimana saranno consentite solo tre prenotazioni e i minori dovranno essere accompagnati. Inoltre quando si lascia la spiaggia occorre  convalidare l’uscita per permettere ad altri di usufruire del posto.

Nello specifico saranno disponibili 25 postazioni al lido Ideal, 25 al Bagno Elena e 450 al lido Sirena.

Saranno invece sempre aperte, senza limiti le spiagge alla rotonda Diaz, a largo Sermoneta, Ferdinando russo e Marechairo.

Restano aperte per l’elioterapia l’arenile di Bagnoli e le spiagge di San Giovanni a Teduccio. Mentre nella zona di Pietrarsa da quest’anno è  consentita la balneazione grazie ai lavori di depurazione che sono in atto.

Infine il lido pubblico di  Bagnoli sarà disponile  dal 15 giugno per poter eseguire dei lavori già predisposti.

Articoli correlati

Back to top button