Cronaca
Di Tendenza

Ponticelli: eseguito ordine di carcerazione per il 67enne Nicola Martinez

L'uomo è stato condannato per l'omicidio di Paolo Colaiacolo commesso nel 1998, con aggravante mafiosa. Dopo l'arresto, è stato portato in ospedale per accertamenti

I carabinieri della stazione di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli a carico di Nicola Martinez, 67enne napoletano con un passato di vicende giudiziarie di grave rilievo. L’uomo dovrà scontare una condanna di 29 anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione per l’omicidio di Paolo Colaiacolo, un crimine risalente al 1998 e aggravato dal metodo mafioso.

L’omicidio, che aveva sconvolto la comunità locale, si era verificato in un contesto di violenze e conflitti tipici delle dinamiche criminali napoletane. Le indagini avevano individuato Martinez come uno degli autori del delitto, un fatto che lo aveva portato a finire sotto processo e a ricevere una condanna che, dopo anni di latitanza, ha trovato finalmente applicazione.

Quando i carabinieri sono arrivati a casa dell’uomo per eseguire l’arresto, hanno trovato Martinez in casa, ma le sue condizioni di salute sono state giudicate critiche. Per questo motivo, è stato inizialmente accompagnato in ospedale per essere sottoposto a degli accertamenti, prima di essere tradotto in carcere per scontare la sua pena.

La vicenda segna un altro capitolo nel lungo e doloroso percorso della giustizia napoletana contro la criminalità organizzata e i suoi affiliati, sottolineando come, anche dopo decenni, la legge riesca a fare il suo corso.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO