Napoli continua a conquistare il cuore di tanti turisti: a dirlo è il portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza, Holidu, in cui nella “Top 30 delle destinazioni più gettonate per il Ponte del Primo Maggio” il capoluogo partenopeo occupa il quarto posto.
Sul podio salgono Barcellona, Parigi e Roma e salta subito all’occhio che Napoli è la seconda città più visitata d’Italia. A seguire: Palermo, Firenze e Rimini che superano Palma di Maiorca e New York.
Il turismo è diventato uno degli aspetti più importanti per la metropoli, nell’ultimo anno infatti c’è stato un boom di visite che ha visto da una parte incassi e organizzazione, dall’altra le polemiche dei cittadini per i costi della vita schizzati alle stelle.
Un altro elemento rilevante della classifica è che, nonostante sia Roma la città con più turisti, il numero medio di persone per destinazione sono 2 contro 4 di Napoli.
Numeri record che confermano il periodo positivo vissuto dal capoluogo, sempre più meta di visitatori italiani e stranieri, che non rinunciano ad una tappa di almeno due giorni nella capitale del Mezzogiorno.