Cultura

Pompei, al via domenica primo itinerario “Childern’s Museum”

Il 7 luglio a Pompei verrà aperto il primo itinerario del Pompeii Children's Museum nel quale i bambini verranno immersi in una esperienza unica. Il nome del percorso è "Vita da gladiatore: palestra, cibo sano e competizioni".

Al via domenica prossima il primo itinerario del Pompeii Children’s Museum, spazio dedicato esclusivamente alle bambine e ai bambini.

L’ingresso è per piccoli dai 6 ai 10 anni, ma anche i genitori potranno partecipare pagando una tariffa aggiunta.
Il percorso prende il nome di “Vita da gladiatore: palestra, cibo sano e competizioni”, inizierà alle 11:00 con operatori e tutor specializzati.
L’esperienza dura circa un’ora e 15 minuti con partenza da Porta Anfiteatro e comprende la visita di due edifici antichi: la Palestra Grande, luogo di formazione fisica e intellettuale dei giovani, e l’Anfiteatro dove un tempo oltre ventimila spettatori potevano assistere ai combattimenti tra gladiatori.

Il progetto fu presentato qualche settimana fa dal Direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel durante lavori di allestimento nella sede di Casina Rosellino, edificio ottocentesco che permette ai minori di scoprire attraverso il gioco, la sperimentazione e l’esperienza creativa la straordinaria storia di Pompei, del Vesuvio e dell’epoca romana.

Il Museo, invece, sarà aperto al pubblico nei primi mesi del 2025: per l’estate quindi verranno offerti alcuni itinerari e laboratori nelle domus e negli spazi verdi del Parco.

Articoli correlati

Back to top button