Sport

Playoff Serie C, eliminate Avellino e Benevento

Nelle semifinali di ritorno, il Vicenza batte per 2-1 per gli irpini al Menti, mentre alla Carrarese basta il 2-2 in trasferta al Vigorito dopo la vittoria di misura dell'andata

Il Vicenza supera l’Avellino per 2-1, la Carrarese ferma sul pari il Benevento: alla luce dei risultati dell’andata, la finale dei playoff di Serie C sarà proprio Carrarese-Vicenza. Delle semifinali di ritorno combattute e anche molto nervose, con tre cartellini rossi in totale. Il rammarico degli irpini è per la gara del Partenio-Lombardi, con tante occasioni sprecate nel finale e due legni colpiti, quello dei sanniti è per l’espulsione di Talia, autore del gol del vantaggio, che ha cambiato l’inerzia di una gara che sembrava ormai in pugno.

Chi accederà alla Serie B tra Vicenza e Carrarese si deciderà negli appuntamenti della doppia finale fissati il 5 giugno in Veneto e il 9 giugno in Toscana. Per la terza stagione consecutiva, quindi, sarà una terza classificata a conquistare la promozione (in questo caso o del Girone A o del Girone B), sulla scia di quanto già accaduto col Palermo nel 2022 e con il Lecco nel 2023.

Articoli correlati

Back to top button