Sport

Playoff Serie C, eliminate Avellino e Benevento

Nelle semifinali di ritorno, il Vicenza batte per 2-1 per gli irpini al Menti, mentre alla Carrarese basta il 2-2 in trasferta al Vigorito dopo la vittoria di misura dell'andata

Il Vicenza supera l’Avellino per 2-1, la Carrarese ferma sul pari il Benevento: alla luce dei risultati dell’andata, la finale dei playoff di Serie C sarà proprio Carrarese-Vicenza. Delle semifinali di ritorno combattute e anche molto nervose, con tre cartellini rossi in totale. Il rammarico degli irpini è per la gara del Partenio-Lombardi, con tante occasioni sprecate nel finale e due legni colpiti, quello dei sanniti è per l’espulsione di Talia, autore del gol del vantaggio, che ha cambiato l’inerzia di una gara che sembrava ormai in pugno.

Chi accederà alla Serie B tra Vicenza e Carrarese si deciderà negli appuntamenti della doppia finale fissati il 5 giugno in Veneto e il 9 giugno in Toscana. Per la terza stagione consecutiva, quindi, sarà una terza classificata a conquistare la promozione (in questo caso o del Girone A o del Girone B), sulla scia di quanto già accaduto col Palermo nel 2022 e con il Lecco nel 2023.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock