Attualità
Di Tendenza

“Per sempre, Papa Francesco”: il messaggio del Sindaco di Bacoli commuove il web

Josi Gerardo Della Ragione ricorda il Santo Padre: “Hai scritto una nuova pagina di storia, sei vivo in mezzo alla gente”

Un messaggio profondo e carico di emozione, quello condiviso dal Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, sui propri canali social in occasione dell’ultimo saluto a Papa Francesco. Parole intense, dedicate a un momento storico che ha toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

“Per sempre. È impressionante la quantità di persone che ha accompagnato il Santo Padre nel suo ultimo viaggio. In piazza, in strada. Un mare di umanità. Il mondo intero. Ma ciò che più mi resterà dentro di questo funerale, è gli occhi carichi di commozione della gente comune. Emozioni più vicini alla gioia, alla serenità. Perché una folla enorme oggi ha salutato un uomo vivo. Un Papa che non termina la sua missione. Ma la intensifica, caricando ognuno di un onere. E di un onore. Quello di lavorare per la giustizia sociale, l’ambiente, la difesa dei diritti, la libertà, la pace. Quello di tramutare in fatti, i suoi messaggi. Ognuno di noi, nel suo piccolo. Consapevoli che la somma di tante gocce, fa l’immensità del mare”.

Il sindaco ha ricordato la figura di Papa Francesco come guida spirituale e simbolo di speranza per gli ultimi e per chi crede in un mondo più giusto e inclusivo:
“Papa Francesco è stato il nonno, il padre, il fratello, il compagno di tutti. Il pater familias amato dai più deboli. Grazie, Bergoglio. Oggi hai scritto una nuova pagina di storia. Per la Chiesa, per l’umanità.”

Infine, il saluto più commosso:
“Le conoscete già. Quelle che però meglio chiariscono quanto accaduto stamattina sono i volti delle persone comuni. Occhi lucidi misti a sorrisi. Applausi misti a preghiere e canti. In Piazza San Pietro, prima. È lungo le strade di Roma, poi. In centinaia di migliaia in attesa per ore, sotto al sole, per poterti dire ‘grazie’. Per sempre, Papa Francesco. Oggi hai ricordato a tutti noi quale è la strada che la chiesa cattolica e cristiana ha il dovere di percorrere. Aperta, inclusiva, in ascolto. Oggi, anche oggi, hai abbatutto barriere. Sei vivo, in mezzo alla gente. Addio, Santo Padre. Grazie, Padre Jorge.”

Un messaggio che sta facendo il giro della rete, testimoniando la gratitudine e l’affetto di un’intera comunità per un pontefice che ha saputo lasciare un’impronta profonda nella storia e nei cuori.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock