
Attimi di panico nel pomeriggio di ieri a Napoli, durante la tradizionale processione della Madonna dell’Arco. In via Giuseppe Tappia, nel centro storico, due uomini di 23 e 31 anni sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco esplosi in seguito a una lite improvvisa scoppiata tra alcune donne presenti all’evento.
Secondo le prime ricostruzioni, nel corso dell’alterco un uomo sarebbe arrivato in auto, sarebbe sceso e, brandendo una pistola, avrebbe sparato contro i due, entrambi spettatori della processione. Ancora da chiarire se fossero coinvolti direttamente nella discussione o colpiti per altri motivi.
I feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: uno al Vecchio Pellegrini, l’altro all’Ospedale del Mare. Le loro condizioni sono stabili e non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Vicaria, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile e fare luce sull’intera dinamica della vicenda. Le forze dell’ordine stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze tra i presenti.
L’episodio ha generato sgomento tra i fedeli, trasformando un momento di devozione e festa in una scena di paura.