Che il primo obiettivo per l’attacco del Paris Saint-Germain sia Victor Osimhen ormai non è più un segreto. Il club parigino, reduce dalla sconfitta nell’andata dei quarti di finale di Champions contro il Barça, vuole assicurarsi già entro il termine di questa stagione il successore di Kylian Mbappe, che con ogni probabilità vestirà la casacca blanca del Real Madrid da giugno. Il PSG ha intenzione di versare l’intera somma della clausola che pende su Osimhen, stimata attorno ai 120 milioni di euro; inoltre lo sceicco Al-Khelaifi avrebbe pronto un ricco quadriennale da circa 13 milioni a stagione per l’ex Lille.
Di conseguenza il Napoli non può che muoversi altrettanto in anticipo per individuare il prossimo numero 9 che guiderà l’attacco azzurro. Tra i vari nomi fatti spicca quello di Viktor Gyokeres, centravanti svedese classe ’98 in forza allo Sporting Lisbona. I Leões, che hanno bisogno di fare cassa nel prossimo mercato estivo, perderanno molto probabilmente la guida tecnica Amorim, candidato numero uno a sostituire Jürgen Klopp sulla panchina del Liverpool: due motivi per cui Gyokeres sarebbe pronto a lasciare Lisbona, dal momento che l’ex attaccante del Conventry aveva scelto il Portogallo proprio per lavorare con l’allenatore lusitano. Sull’uomo da 36 gol e 12 assist in 42 presenze stagionali c’è molta concorrenza in Europa, tra cui quella del Milan, alla ricerca dell’erede di Giroud che chiuderà la carriera in MLS.
Infine, il punto sulla situazione contratto di Kvicha Kvaratskhelia. L’intenzione di De Laurentiis è quella di blindare il georgiano tramite un rinnovo fino al 2027 più opzione per un altro anno, con annesso adeguamento dello stipendio intorno ai 4 milioni netti a stagione (attualmente Kvara è uno dei meno pagati in rosa). La novità consiste nella volontà del patron azzurro di inserire una clausola rescissoria monstre nel contratto dell’esterno numero 77: non meno di 150 milioni di euro.