
Ieri, è stato fermato un minorenne con l’accusa di omicidio per la morte di D. C., 19 anni, originario di Succivo (Caserta), ucciso nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile all’interno di una sala slot a Cesa, in via Atellana.
Secondo la Procura dei Minorenni di Napoli, il delitto è avvenuto con almeno tre colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha colpito la vittima alla zona giugulare, provocandone la morte sul colpo. Il corpo è stato scoperto alle 7 del mattino da un dipendente del locale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Aversa e i tecnici della Scientifica. Disposto il sequestro della salma e l’autopsia.
Il movente è ancora ignoto, ma gli investigatori stanno vagliando anche un possibile legame con il padre della fidanzata della vittima, recentemente uscito dal carcere dopo una condanna per spaccio. Il ragazzo, incensurato e senza legami con ambienti criminali, era atteso a casa dalla famiglia la sera dell’omicidio.
Il minorenne fermato si trova al Centro di giustizia minorile di Napoli, in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono con l’analisi delle telecamere di videosorveglianza e l’ascolto di testimoni.