Attualità
Di Tendenza

Oltre 60.000 persone in pellegrinaggio a San Pietro per omaggiare Papa Francesco

Il popolo di Roma continua a rendere omaggio al Papa, con il piano funerario che si prepara per sabato 26 aprile

Un fiume ininterrotto di fedeli si è riversato in queste ore nella Basilica di San Pietro per dare l’ultimo saluto a Papa Francesco, il cui corpo riposa in Vaticano. Da ieri, 23 aprile, alle 11:00 fino alla mattina di oggi, 24 aprile, oltre 60.000 persone hanno attraversato i portoni della basilica per rendere omaggio al Santo Padre, un tributo che continua senza sosta, segno dell’immensa devozione che i suoi fedeli hanno verso di lui.

La basilica è rimasta aperta fino alle 5:30 del mattino, con una breve pausa tra le 23:00 e le 23:30, per poi riaprire alle 7:00. Questo flusso continuo di visitatori sottolinea la straordinaria affluenza di persone che vogliono essere presenti a questo momento di grande tristezza e spiritualità. L’omaggio alla salma di Papa Francesco sarà possibile fino a venerdì sera, 25 aprile, mentre Roma si prepara per i funerali ufficiali, previsti per sabato 26 aprile alle 10:00. In questa occasione, la capitale si sta preparando a mettere in atto un imponente piano di sicurezza per garantire l’ordine e il rispetto di questo evento solenne.

Dopo i funerali, sabato 27 aprile, nella II domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, si celebrerà una Santa Messa in suffragio di Papa Francesco, alle ore 10:30, sul sagrato della Basilica di San Pietro. La Messa sarà presieduta dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, e rappresenterà un momento di preghiera collettiva e di ricordo per la sua figura di guida spirituale.

Inoltre, il lunedì 28 aprile alle 17:00, una messa speciale segnerà il terzo giorno dei novendiali, durante la quale i sacerdoti di Roma concelebreranno una funzione speciale in onore del Papa. La celebrazione sarà presieduta dal Cardinale Vicario di Roma, Baldo Reina, e sarà un segno di unità per tutta la Chiesa di Roma.

La Diocesi di Roma ha annunciato che il popolo romano, e non solo, continua a giungere numeroso per partecipare a questi momenti di commemorazione, con una sensazione di grande raccoglimento che accompagna questi giorni di lutto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO