Sport

Oggi primo sopralluogo di Conte a Castel Volturno: il programma

Quest'oggi il tecnico arriverà in città (stavolta per davvero): in programma una visita conoscitiva del centro sportivo di Castel Volturno in compagnia del suo staff

Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli, tutto scritto nero su bianco, ma dopo le carte adesso si entrerà nel vivo della rivoluzione con i fatti. Tradotto: Conte farà la sua prima apparizione al centro sportivo di Castel Volturno in veste di nuova guida tecnica azzurra accompagnato dal suo staff, un primo sopralluogo nella struttura e sul campo dove – salvo sorprese – dirigerà gli allenamenti del Napoli fino al 2027.

Un tour conoscitivo insieme agli uomini che condivideranno con lui quest’avventura, inaugurata mercoledì scorso a Roma al fianco del presidente Aurelio De Laurentiis negli uffici della Filmauro. La visita di Conte dovrebbe durare un paio di giorni, giusto il tempo necessario per fare amicizia con i luoghi e le persone che faranno da sfondo alla missione in terra partenopea. Poi, insieme con il ds Giovanni Manna, ci si addentrerà in quel labirinto che prende il nome di calciomercato, dove non mancano alcune storie tese, su tutte quella legata al caso del capitano Di Lorenzo, che il salentino vorrebbe trattenere a Napoli.

Non sarà la prima volta che Conte metterà piede tra le mura di Castel Volturno, che ha già visitato nell’ottobre del 2014 in veste di ct della Nazionale. All’epoca, così come per oggi, al suo fianco figurava Lele Oriali, che avrà un ruolo fondamentale di raccordo tra squadra, staff e società. Nell’attesa della presentazione ufficiale, che salvo sorprese dovrebbe avvenire il 26 giugno al Palazzo Reale, Conte inizia a prendere in mano le redini della squadra che guiderà per i prossimi tre anni.

Articoli correlati

Back to top button