Sport

Nuoto, al via le tre prove open della traversata Capri-Napoli

Venerdì si parte con la 59° edizione della prestigiosa gara di nuoto di fondo: entusiasta l'organizzazione Luciano Cotena

Venerdì 21 giugno 117 atleti daranno vita alle tre prove open della Capri-Napoli, la gara di nuoto di fondo più importante e prestigiosa del mondo, che quest’anno celebra la sua 59° edizione. Una festa internazionale nelle acque del Golfo di Napoli, che si riempiranno di nuotatori provenienti da quattordici nazioni e ben quattro continenti diversi. Oltre all’Europa, si cimenteranno nella traversata da 36 chilometri che separa l’isola azzurra dalla zona del Circolo Canottieri anche rappresentanti di Sud America, Asia e Australia.

Soddisfatto l’ex campione di nuoto di fondo Luciano Cotena, organizzatore dal 2003 dell’evento: “Le competizioni open crescono sempre più in termini di interesse e presenze. Il fatto che tanti campioni del passato che hanno lasciato il segno nel nuoto in acque libere tornino per tuffarsi o per seguire propri atleti, rendendosi di fatto ambasciatori della Capri-Napoli nel mondo, è un ulteriore segno di prestigio ed orgoglio per la competizione”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock