Cultura

Notte al Museo a Città della Scienza

Un'altra Notte al Museo a Città della Scienza: un'occasione unica per gli aspiranti scienziati.

Con l’estate Città della Scienza propone nuovi format: per stasera appuntamento con la “Notte al Museo” riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni. A seguire, sabato e domenica, altri science show dove saranno protagonisti gli esperimenti di chimica “Giochi di Fuoco “e “Giochi d’Acqua”.

I più piccoli entreranno in contatto diretto con la scienza e vivranno un’esperienza educativa e coinvolgente.
Il momento più alto verrà raggiunto quando i bambini assisteranno alla magia dello spettacolo del Planetario: un viaggio nel cosmo tra stelle, pianeti e galassie lontane. Sarà possibile osservare il cielo grazie anche ai telescopi, un modo per imparare a riconoscere le costellazioni, i corpi celesti e altri oggetti astronomici con l’aiuto dell’Unione Astrofili Napoletani.
Per concludere al mattino, prima della colazione e del ritorno a casa, ormai terminata l’esperienza avvincente, ci sarà un risveglio con un saluto al sole.

Durante il weekend non mancheranno infine altri show al Planetario e visite guidate per le famiglie al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Company.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock