Attualità
Di Tendenza

Sciame Sismico in corso nell’area dei Campi Flegrei: aggiornamenti e monitoraggio in tempo reale

Comunicazione dell'INGV sulle attività sismiche nell'area flegrea, con il monitoraggio continuo del fenomeno.

A partire dalle ore 1:51 (ora locale) del 01/03/2025, un intensivo sciame sismico sta interessando l’area dei Campi Flegrei. Il fenomeno è in atto e, al momento della redazione del comunicato, sono stati registrati 20 eventi sismici, tutti con magnitudo Md ≥ 0.0, mentre la magnitudo massima è stata di 2.1 ± 0.3. I dati preliminari suggeriscono una serie di scosse che continuano a evolversi, con localizzazioni degli eventi sismici visibili nella mappa allegata, che evidenzia i terremoti con magnitudo superiore o uguale a 1.0.

L‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), tramite l’Osservatorio Vesuviano, sta monitorando da vicino l’evoluzione del fenomeno. È previsto un ulteriore aggiornamento sulle attività sismiche nell’arco di 3-6 ore, a seconda dell’andamento della situazione. Gli aggiornamenti verranno condivisi regolarmente per garantire la massima trasparenza e informazione alla popolazione e alle autorità competenti.

 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO