Cronaca
Di Tendenza

“Non c’è ricorso al Tar sulla legge del terzo mandato”, chiarisce Martusciello

Sulle procedure di convocazione della seduta, non sulla legittimità della legge. Il governo deciderà sulla questione politica il 7 gennaio

Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, ha fatto chiarezza riguardo alla questione del ricorso al Tar presentato dal centrodestra campano. “Non c’è alcun ricorso sulla legge del terzo mandato, ma solo sulle procedure di convocazione della seduta in cui è stata votata la legge“, ha spiegato Martusciello. La sua dichiarazione arriva dopo alcune incomprensioni sulla portata della causa legale, precisando che il Tar non ha competenza sulla legittimità della legge, ma esclusivamente sulle modalità seguite per la sua adozione.

Il coordinatore ha sottolineato che la questione politica relativa al terzo mandato sarà affrontata dal governo nella seduta del 7 gennaio, in accordo con i leader nazionali. “È fondamentale distinguere tra gli aspetti giuridici legati alla convocazione della seduta e quelli politici, che saranno definiti dal governo”, ha concluso Martusciello, ribadendo che l’incontro a gennaio rappresenterà il momento cruciale per una decisione definitiva sulla questione.

Articoli correlati

Back to top button