Cronaca

Neonato di 3 mesi positivo alla cocaina

Sono state trovate tracce di cocaina in un bambino di 3 mesi. Attualmente si trova al Santobono di Napoli.

È arrivato nell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno un neonato di 3 mesi positivo alla cocaina, trasferito poi in elicottero nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

La sostanza stupefacente è stata rilevata dall’esame delle urine del piccolo poiché era stato portarto nella struttura per il suo grave stato: il neonato, infatti, aveva 38 e mezzo di febbre avvolto in uno stato di torpore e con sintomi di setticemia. Dalle indagini si è scoperto che è affetto di meningite batterica, ma sono state trovate anche tracce di cocaina.

Dopo la preoccupante scoperta, il bambino è stato trasferito al Santobono di Napoli con l’elisoccorso, che però dai test tossicologici l’Ospedale ha contraddetto il ritrovamento di stupefacenti, mentre ha confermato la meningite.
Il piccolo adesso è in Terapia Intensiva pediatrica, intubato e ventilato meccanicamente, sulla vicenda sono in corso le indagini della Polizia di Stato della Questura di Salerno, coordinate dalla Procura della Repubblica locale.

Non è ancora chiaro a cosa possa essere legata la positività alla cocaina, sarà l’università Vanvitelli a dirimere il dubbio dalle analisi del sangue; non è escluso che il neonato possa aver assunto eventualmente la droga attraverso l’allattamento o che possa essere entrato accidentalmente in contatto con essa in altro modo.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock