Sport

Nazionali, tanti gli azzurri impegnati tra amichevoli e qualificazioni agli Europei

Vince l'Italia di Meret, Di Lorenzo e Raspadori, accedono alle finali play-off di EURO2024 la Georgia di Kvara (assente per squalifica) e la Polonia di Zielinski (in gol contro l'Estonia)

Nella giornata di ieri è andata in scena la prima tranche di partite con le Nazionali tra amichevoli e qualificazioni agli Europei di giugno.

Vince ma non convince l’Italia di Luciano Spalletti, che supera per 2-1 il Venezuela nella tournée amichevole statunitense grazie alla doppietta del genoano Retegui. Di Lorenzo in campo tutta la partita, prima da terzo di difesa e poi nel suo ruolo naturale con il ritorno alla linea a 4; solo pochi minuti per Raspadori nel finale. Nell’altra amichevole di serata la Svezia di Jens Cajuste di arrende per 5-2 al Portogallo. Il centrocampista del Napoli è stato schierato titolare dal coach Tomasson, venendo sostituito dopo 75 minuti.

Accesso alla finale play-off di EURO2024 per la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia e la Polonia di Piotr Zielinski. Il numero 77 azzurro ha assistito alla vittoria per 2-0 dei suoi sul Lussemburgo dagli spalti, in quanto squalificato, per poi unirsi alla festa nello spogliatoio; partecipazione con tanto di gol invece per Zielinski nel 5-1 rifilato all’Estonia. Adesso la Georgia sfiderà la Grecia e la Polonia se la vedrà con il Galles per completare i Gironi D ed F dei prossimi Europei.

Questa sera poi andranno di scena Rrahmani con il Kosovo e Ostigard con la Norvegia. Domani invece in campo Olivera con l’Uruguay e la Slovacchia di mister Francesco Calzona e Lobotka.

Articoli correlati

Back to top button