Sport

Nazionali, tanti gli azzurri impegnati tra amichevoli e qualificazioni agli Europei

Vince l'Italia di Meret, Di Lorenzo e Raspadori, accedono alle finali play-off di EURO2024 la Georgia di Kvara (assente per squalifica) e la Polonia di Zielinski (in gol contro l'Estonia)

Nella giornata di ieri è andata in scena la prima tranche di partite con le Nazionali tra amichevoli e qualificazioni agli Europei di giugno.

Vince ma non convince l’Italia di Luciano Spalletti, che supera per 2-1 il Venezuela nella tournée amichevole statunitense grazie alla doppietta del genoano Retegui. Di Lorenzo in campo tutta la partita, prima da terzo di difesa e poi nel suo ruolo naturale con il ritorno alla linea a 4; solo pochi minuti per Raspadori nel finale. Nell’altra amichevole di serata la Svezia di Jens Cajuste di arrende per 5-2 al Portogallo. Il centrocampista del Napoli è stato schierato titolare dal coach Tomasson, venendo sostituito dopo 75 minuti.

Accesso alla finale play-off di EURO2024 per la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia e la Polonia di Piotr Zielinski. Il numero 77 azzurro ha assistito alla vittoria per 2-0 dei suoi sul Lussemburgo dagli spalti, in quanto squalificato, per poi unirsi alla festa nello spogliatoio; partecipazione con tanto di gol invece per Zielinski nel 5-1 rifilato all’Estonia. Adesso la Georgia sfiderà la Grecia e la Polonia se la vedrà con il Galles per completare i Gironi D ed F dei prossimi Europei.

Questa sera poi andranno di scena Rrahmani con il Kosovo e Ostigard con la Norvegia. Domani invece in campo Olivera con l’Uruguay e la Slovacchia di mister Francesco Calzona e Lobotka.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO