Sport

Nazionali, Georgia agli Europei ma Kvara si infortunia. Passa anche Zielinski

Storica qualificazione agli Europei per la Georgia di Kvaratskhelia che supera ai rigori la Grecia, si decide dagli undici metri anche Polonia-Galles. Diversi azzurri impegnati nelle amichevoli

È grande festa in Georgia per la prima, storica partecipazione ad un Europeo di calcio. I crociati superano la Grecia ai rigori e strappano così un pass per la Germania andando a completare il Girone F con Portogallo, Turchia e Repubblica Ceca. Non si è presentato dal dischetto Khvicha Kvaratskhelia: dopo una grande gara di sacrificio, l’esterno azzurro si è accasciato al terreno dolorante a pochi minuti dal termine dei tempi supplementari. Cambio immediato toccandosi l’inguine: la speranza è che si sia fermato in tempo, ma solo gli esami strumentali del caso – che sosterrà in giornata – potranno dirlo. Intanto nel post partita si è visto un Kvara festante con i tifosi in campo e soprattutto nello spogliatoio con i compagni, dunque potrebbe non essere uno stop grave.

Qualificazione centrata anche per la Polonia di Piotr Zielinski dagli undici metri contro il Galles. Il centrocampista azzurro è stato sostituito intorno al 100′, dunque non ha calciato. La formazione di capitan Lewandowski se la dovrà vedere con Francia, Olanda ed Austria nel Gruppo D.

Diversi poi gli azzurri impegnati nelle ultime amichevoli di questa sosta: si dividono la posta in palio la Slovacchia di Calzona e Lobotka e la Norvegia di Ostigard, sconfitte per il Kosovo di Rrahmani con l’Ungheria e l’Uruguay di Olivera con la Costa D’Avorio (il terzino azzurro ha giocato da centrale causando anche un autorete). Vince la Svezia di Cajuste con l’Albania, ma stavolta 0 minuti per l’ex Reims.

Articoli correlati

Back to top button