Sport

Napoli, Victor Osimhen vince il Pallone d’Oro africano 2023

L'attaccante azzurro riporta il premio in Nigeria dopo 24 anni. Premiato anche Anguissa

Victor Osimhen è stato eletto come giocatore africano dell’anno ai CAF Awards 2023. Il numero 9 del Napoli ha battuto gli altri finalisti Hakimi e Salah, riportando così il premio in Nigeria 24 anni dopo l’ultima volta, quando vinse Nwankwo Kanu. “Grazie a tutti, Dio vi benedica”, le prime parole al momento di ricevere il premio del centravanti azzurro, che aveva già vinto nel 2015 come miglior giovane. L’ex Lille è il quarto nigeriano di sempre a conseguire questo premio, mentre il Napoli diventa il quarto club italiano a poter vantare in rosa un Pallone d’Oro africano dopo Inter (Eto’o e Kanu), Milan (Weah) e Parma (Mboma).

Durante la cerimonia, è stato premiato pure un altro giocatore del Napoli. Nella TOP XI CAF della scorsa stagione, c’è infatti anche Frank Zambo Anguissa: Onana, Hakimi, Mbemba, Koulibaly, Partey, Anguissa, Kudus, Amrabat, Manè, Osimhen, Salah.

Sul viaggio in Marocco di Osimhen per ricevere il premio alla vigilia della sfida con il Braga, Mazzarri ha parlato così a Sky: “Stamattina era un giorno quasi di scarico per tutti, domani tornerà, ci parlerò e vedremo se sarà in condizioni di partire dal 1′. Oltretutto tra poco ci sarà la Coppa d’Africa e dovremo farne a meno. Abbiamo due giocatori importanti come Raspadori e Simeone che hanno già dimostrato in passato di esserlo”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock