Attualità

Napoli, un vero e proprio business il parcheggio abusivo

Un' industria da migliaia di euro al giorno

A Napoli fare il ”parcheggiatore abusivo” rappresenta una vera e proprio fonte di guadagno. Ad evidenziarlo è un report stilato dai carabinieri di Napoli che descrive un’industria da migliaia di euro al giorno, con numeri degni di una società per azioni. Qualche cifra sul fenomeno: da inizio anno sono 323 i parcheggiatori abusivi identificati e denunciati dai militari dell’Arma, quasi due al giorno. A incidere sulle tariffe conta anche l’importanza dell’evento. Quando il calcio Napoli gioca in casa al Maradona, le tariffe oscillano tra i 10 e 15 euro. Insomma, si tratta di un vero e proprio business redditizio per i clan camorristici Come dimostrano gli arresti eseguiti lo scorso giugno nei confronti di undici persone al servizio del “clan Contini”, che tra i propri affari più redditizi aveva proprio quello dei parcheggiatori abusivi.

Non solo calcio e concerti, ma il fenomeno dei parcheggiatori è presente anche fuori ai cimiteri o nei pressi delle spiagge. Chi da anni combatte senza sosta il fenomeno è il Deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: ”Bisogna mettere in campo leggi più stringenti che garantiscano pene certe e severe contro questi cialtroni che inquinano e distruggono dal basso la nostra Napoli”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO