La 28ma giornata di Serie A si apre con Napoli-Torino, match in programma questa sera alle 20:45. Calzona potrà contare su Osimhen dal 1′, dovrebbe poi riposare Rrahmani per recuperare al meglio in vista del Barcellona. Juric (ricordiamo squalificato dopo i tafferugli in Torino-Fiorentina) in emergenza totale a centrocampo, visti gli infortuni di Ilic e Tameze e la squalifica di Ricci. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio i possibili 11 iniziali delle due squadre.
Calzona riparte dalla formazione titolare vista con la Juve, salvo qualche modifica: davanti a Meret ci dovrebbe essere Ostigard al posto di Rrahmani che non è al meglio, confermato poi Juan Jesus. Sugli esterni pronti Di Lorenzo a destra e uno tra Mario Rui e Olivera a sinistra. A centrocampo Zielinski potrebbe far rifiatare Traorè, non si toccano Lobotka ed Anguissa. In avanti Osimhen ha pienamente recuperato dopo il lavoro personalizzato svolto in settimana e si candida a guidare l’attacco con Kvaratskhelia e Politano, in pole su Raspadori. Out Ngonge e Cajuste.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Per ovviare alle defezioni in mediana Juric dovrebbe presentarsi al Maradona con l’inedita coppia Linetty-Gineitis. Sulle fasce spazio a un Bellanova in grande spolvero e a Ricardo Rodriguez: se l’ex Milan dovesse essere avanzato nei 5 di centrocampo, il terzetto difensivo sarà composto da Djidji, Buongiorno e Masina. Sulla trequarti Vlasic a supportare le due punte, ma questa volta Zapata potrebbe cambiare partner d’attacco: Pellegri parte favorito su Sanabria. Tra i pali Milikovic.
TORINO (3-5-2): Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Gineitis, Linetty, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Pellegri.