Sport

Napoli-Torino, arbitra Orsato: i precedenti con il fischietto di Schio

È la quarta volta in stagione che il fischietto di Schio dirige gli azzurri. Una designazione figlia soprattutto delle pesanti polemiche alla scorsa giornata in Torino-Fiorentina

Sarà il sig. Daniele Orsato a dirigere Napoli-Torino, gara valida per la 28esima giornata di Serie A. Preti-Scarpa gli assistenti, Perenzoni il IV Uomo. Nella sala VAR la coppia Valeri-Marini.

L’esperto arbitro classe ’75 ha diretto ben 40 volte in carriera gli azzurri, articolate in 12 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte. La più recente è stata in occasione dello 0-0 con la Lazio all’Olimpico, precedentemente sempre in questa stagione la sconfitta per 1-0 all’Allianz contro la Juve e il pareggio casalingo con il Milan. Score decisamente negativo per i granata con il fischietto di Schio: nei 28 precedenti, 9 pareggi, 14 sconfitte e appena 5 successi.

Orsato, arbitro più che affermato e di caratura internazionale, è stato designato per la gara di venerdì sera anche per le polemiche della sfida di settimana scorsa tra Torino e Fiorentina, che sono costate lo stop per un turno al sig. Marchetti dopo i ripetuti errori sul campo. Errori che hanno portato le panchine delle due squadre a scaldarsi molto, su tutti gli allenatori Ivan Juric e Vincenzo Italiano, venuti addirittura a contatto. Non è bastato il chiarimento tra i due colleghi in mixed zone nel post match: per il tecnico croato sono arrivate 2 giornate di squalifica, quindi non sarà presente in panchina al Maradona. In particolare, l’episodio della discordia è stato l’espulsione di Samuele Ricci durante il recupero del primo tempo: anche il centrocampista scuola Empoli non sarà dunque della partita.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO