In uscita il mercato del Napoli è al momento bloccato, in entrata invece si lavora per poter soddisfare le richieste di mister Antonio Conte. Dopo gli arrivi in successione di Spinazzola, Marin e Buongiorno, ora è il tempo di pensare alla fase d’attacco. Il nome caldo è sempre quello di Romelu Lukaku, attaccante che vorrebbe vestire l’azzurro, ma con il futuro legato a quello di Victor Osimhen. Se il nigeriano lascia Napoli, allora il ds Manna si potrà fiondare su di lui.
La clausola di Lukaku, 44 milioni di euro, può tranquillamente essere dimezzata, con il Chelsea disposto a vendere il calciatore per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Inoltre, se arrivasse Lukaku, sarebbero valide le agevolazioni del Decreto Crescita.
Altra pista riguarda Mario Hermoso, il difensore sembrerebbe aver convinto i propri agenti a scegliere la squadra azzurra. Prima di poter puntare su di lui va però venduto uno tra Juan jesus e Natan, con l’incasso della cessione si può puntare all’ex Atletico Madrid, su cui aleggia l’interesse dell’Inter. Infine c’è il sogno Chiesa. L’esterno d’attacco della Juventus è tra i calciatori maggiormente apprezzati da Conte, la sua valutazione è diminuita rispetto al passato e pensare di poterlo acquistare non è impossibile. C’è la concorrenza della Roma, ma l’ex Fiorentina è indirizzato maggiormente verso il napoli, meta preferita proprio per la presenza del tecnico con cui ha un ottimo rapporto.