Era occupato da tempo da alcuni extracomunitari e senza fissa dimora. L’ex mercato ittico di via Vespucci, a Napoli, è stato oggetto di una operazione di sgombero, eseguita dalla Polizia municipale in collaborazione con Asia e Napoli servizi. La missione era stata concordata in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Da anni i cittadini denunciavano le condizioni di estremo degrado in cui versava l’area. La ditta che dovrà eseguire i lavori ha provveduto immediatamente ad installare il cantiere e si occuperà anche della vigilanza della zona per evitare che venga nuovamente occupata.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Legalità del Comune di Napoli De Iesu: “Abbiamo avviato le procedure per recuperare da una situazione decennale di degrado, un luogo sul quale avevamo avuto tantissime segnalazioni e denunce da parte dei residenti”. ”L’area – conclude De Iesu – è stata riportata ad una situazione di normalità con un cantiere vigilato che eviterà ulteriori situazioni di occupazioni abusive”.