Parole che sanno d’addio quelle pronunciate da Victor Osimhen – in questi giorni impegnato con la nazionale nigeriana in Coppa d’Africa – all’emittente inglese CBS Sports. “Ho già deciso quale sarà il prossimo step, ma prima voglio finire la stagione a Napoli. Ho già chiare le cose, ho già il mio piano, so cosa voglio fare”, ha risposto l’ex Lille a domanda sul suo futuro. “Penso che il 60% delle persone parlino dei rumors che mi accostano alla Premier League. Il campionato inglese è uno dei più grandi del mondo. Ora voglio finire la stagione con il Napoli e poi dare seguito alla decisione presa, in estate tutti sapranno cosa farò“.
Lo scorso 23 dicembre l’attaccante 25enne, pochi giorni dopo il suo compleanno, aveva rinnovato fino al 2026 il contratto con il Napoli. Era stato adeguato anche lo stipendio: circa il triplo di quanto prendeva fino a ora, con retroattività a partire da luglio scorso. Oltre al prolungamento, nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria (non valida per l’Italia) che si aggira attorno ai 120/130 milioni di euro e darà maggiore forza contrattuale al Napoli in caso di offerte.
Discorso diverso invece per Matteo Politano: nei prossimi giorni verrà annunciato il suo rinnovo con il Napoli. Durante il soggiorno in Arabia ci sono stati diversi incontri tra il presidente De Laurentiis, il ds Meluso e l’agente del giocatore, Mario Giuffredi: alla fine è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto dell’esterno destro, che si legherà al club partenopeo fino al 30 giugno 2027. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, Il classe 1993 percepirà uno stipendio di 3,2 milioni di euro. L’annuncio potrebbe già arrivare la settimana prossima, o al massimo a mercato chiuso. Dopo le sirene arabe, con il concreto interesse da parte dell’Al-Shabab, Politano resterà quindi a Napoli. In questa stagione, tra campionato e Champions, ha segnato 7 reti e fornito 5 assist: è uno dei suoi migliori inizi da quando veste la maglia azzurra.