Il Napoli vuole riscattarsi dal pesantissimo ko di Empoli facendo punti e prestazione contro la Roma, che invece intende consolidare il quinto posto in classifica. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni del match diretto dal lombardo Simone Sozza, valido per la 34esima giornata di Serie A.
Tutti a disposizione per mister Francesco Calzona, che ha nel ballottaggio tra Juan Jesus ed Ostigard l’unico dubbio di giornata. Olivera ha recuperato dall’infortunio, ma a sinistra ci sarà Mario Rui, di rientro dalla squalifica, così come Rrahmani. Completa il reparto davanti a Meret il capitano Di Lorenzo. Nessuna sorpresa a centrocampo e in attacco: in mediana ancora il trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski, davanti spazio al tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Daniele De Rossi dovrà fare i conti con diverse assenze importanti: pesano quelle in difesa di Smalling per infortunio e Llorente per squalifica. La linea a quattro dovrebbe essere composta da Karsdorp, Mancini, Huijsen e Spinazzola, ma resta viva la concorrenza di Celik e Angeliño sulle fasce. In mezzo al campo con Cristante – match winner di Udine – ci sarà Bove a sostituire lo squalificato Paredes, inamovibile poi capitan Pellegrini. Sulla trequarti pronti Dybala ed El Sharaawy, da prima punta sarà staffetta tra Azmoun e Abraham vista l’indisponibilità di Lukaku. Tra i pali Svilar.
ROMA (4-3-2-1): Svilar: Karsdorp, Mancini, Huijsen, Spinazzola; Cristante, Bove, Pellegrini; Dybala, El Sharaawy; Azmoun.