Nella zona di Corso Chiaiano a Napoli è stata eseguita una rapina da professionisti ai danni di un portavalori della Cosmopol. Il mezzo blindato aveva il compito di consegnare all’ufficio postale i contanti per pagare le pensioni; un impegno che è stato interrotto da un gruppo di banditi.
Ai presenti sul luogo, l’evento è risultato assolutamente incredibile per la rapidità d’azione, in effetti sono bastati pochi minuiti per i quattro uomini nel riuscire ad estorcere il denaro ai vigilianti che erano alla guida.
Quando sono arrivati sul posto gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli, hanno fin da subito compreso la professionalità dei malviventi: hanno inizialmente parcheggiato l’auto accesa in un vicoletto adiacente all’ufficio postale, già orientata per la fuga sulla strada più veloce, poi tre della banda sono scesi aspettando l’arrivo del furgone e hanno puntato le armi contro le due guardie giurate che avevano il compito di difendere le banconote; inermi, però, sono stati costretti a consegnare i pacchi che contenevano i contanti.
Il tutto è avvenuto senza sparare un colpo e riuscendo a far perdere le tracce.
La rapina si è verificata intorno alle 11:00 del mattino, sotto gli occhi di tutti, motivo in più per rilevare lo studio accurato dei ladri sulla conoscenza dei movimenti del portavalori.
Non si registrano feriti e le indagini proseguono.