Sport

Napoli, pronto l’assalto a Sudakov e Gimenez con il bottino di Osimhen

Piacciono molto il centrocampista ucraino e l'attaccante del Feyenoord: per averli entrambi servirebbero circa 100 milioni

Con il futuro di Victor Osimhen quasi sicuramente lontano da Napoli, gli azzurri si stanno guardando intorno per sfruttare al meglio il bottino che ricaverebbero dalla clausola monstre del nigeriano.

Uno dei profili adocchiati dal settore scouting partenopeo è quello di Georgiy Sudakov. È stato lo stesso centrocampista dello Shaktar Donetsk a rivelare di un tentativo fatto da De Laurentiis a gennaio: “Il Napoli aveva offerto 40 milioni allo Shakhtar per me. Anche la Juventus si è mossa con una proposta ufficiale, ma il mio club le ha rifiutate entrambe, come mi è stato detto dal nostro amministratore delegato Palkin. Mi ha anche anticipato che però tra 6 mesi o 1 anno potrei comunque andare in Europa”. Il talento classe 2002 era in scadenza questa estate e ha in seguito rinnovato con la compagine ucraina fino al 2028. La base d’asta parte da 50 milioni di euro: vedremo se sarà proprio una tra Napoli e Juve a spuntarla o se subentreranno altri top club con offerte maggiori.

Una cifra simile servirebbe per assicurarsi le prestazioni di Santiago Gimenez. L’attaccante argentino, in forza al Feyenoord, sta vivendo la sua miglior stagione in carriera a livello realizzativo (24 gol e 5 assist in 31 partite tra tutte le competizioni) ed è sul taccuino di molti ds in Europa. Piace anche alla Lazio, che ha ha avuto modo osservarlo da vicino durante il girone di Champions. Da valutare infine le posizioni di  Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori: il primo scalpita per avere più spazio e salvo sorprese in estate sarà ceduto, mentre per l’ex Sassuolo, costato 35 milioni di euro, verranno ascoltate proposte superiori a quanto investito per lui.

Articoli correlati

Back to top button