Spettacolo

Napoli piange l’attore Gigio Morra

È scomparso l'attore Gigio Morra. È ricordato per il ruolo di Peppino Canfora in un Posto al Sole. Domani si terranno le esequie presso la chiesa di Santa Caterina a Chiaia.

Addio all’attore Gigio Morra, è morto all’età di 78 anni; a darne l’annuncio è stata la moglie Lucia Mandarini tramite un post su Facebook.

Morra era nato a Napoli il 26 agosto del 1945 e proveniva della scuola di Eduardo de Filippo, ha dedicato la sua vita al teatro, al cinema e alla televisione. Il suo ruolo più popolare è nel cast della fiction Rai come Un Posto al Sole dove era Peppino Canfora.
Ovviamente non è stato l’unica interpetrazione: Gigio Morra ha preso parte anche al Commissario Montalbano, nei Bastardi di Pizzofalcone e in Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Il motivo della sua scomparsa è stata fatta risalire ai postumi di una operazione, la moglie ha scritto: “Il mio amore mi ha lasciato, era un uomo dolce gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre“.
Anche la collega Marisa Laurito lo ricorda con affetto: “Se n’è andato Gigio Morra, un grandissimo attore e un mio amico di gioventù“.

Morra durante la vita ha mantenuto una lunga carriera, ha preso parte a 25 i film dall’inizio del suo percorso cinematografico; ha inoltre lanciato registi italiani, come Nanni Moretti, Mario Martone, Matteo Garrone (in Gomorra), Marco Risi, Antonio Capuano, Lina Wertmuller.

I funerali si svolgeranno domani martedì 12 marzo nella chiesa di Santa Caterina a Chiaia dove anche gli ammiratori potranno dare un ultimo saluto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO