Sport
Di Tendenza

Napoli, pareggio al Dall’Ara col Bologna: i partenopei calano ancora nella ripresa

La cronaca approfondita della partita

Termina sul risultato di 1-1 la partita tra Bologna e Napoli, posticipo della trentunesima giornata di Seria A. Pareggio che consente alle due squadre di mantenere intatte le distanze sulle dirette concorrenti (ndr. Juventus e Inter).

 

La prima azione della partita è del Napoli: Politano cerca Anguissa in area di rigore ma Skorupski lo anticipa e blocca comodamente il pallone. Al 10’, Miranda prova a sorprendere Scuffet da calcio d’angolo diretto, ma il portiere azzurro si fa trovare pronto e con i pugni evita ogni pericolo. Al 12’, c’è un promettente contropiede mal gestito da Neres, che si lascia recuperare da Holm e non riesce a servire un ben posizionato McTominay. Al 18’, Anguissa si rende protagonista di una progressione sontuosa al termine della quale porta in vantaggio i partenopei. Al 27’, Orsolini ci prova dal limite, ma trova l’opposizione di Rrahmani. Al 31’, su assist di Neres, McTominay arriva alla conclusione da ottima posizione, ma colpisce col corpo all’indietro e non centra la porta. Al 33’, è ancora lo scozzese a rendersi pericoloso per il Napoli, sempre in ripartenza, ma Ravaglia realizza una grande parata e salva il risultato. Al 41’, c’è una grande occasione per Politano, che trova nuovamente l’opposizione di un super Ravaglia. Al 45+4’, Aebischer conclude pericolosamente dal limite e per poco non realizza la rete dell’1-1.

 

Ad inizio ripresa, il Bologna alza il pressing e riesce a trovare con maggior facilità i due esterni d’attacco, mentre il Napoli abbassa il proprio baricentro. Al 59’, i rossoblù sfiorano la rete su calcio d’angolo, ma Scuffet prima e Olivera poi evitano guai. Al 60’, Orsolini tenta la conclusione al volo di sinistro ma spara alto. Al 64’, Ndoye realizza di tacco la rete del meritato pareggio su assist di Odgaard. All’80’, Miranda calcia verso la porta da punizione diretta ma trova il guantone di Scuffet. Poco dopo, Gilmour realizza in area di rigore un intervento salva risultato su Castro. Al 90’, Scuffet fa una grande parata su Holm e sulla respinta successiva Castro non riesce a realizzare un tap-in semplicissimo. Un grande intervento finale di Ravaglia nega al Napoli una vittoria che sarebbe stata a dir poco immeritata.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO