AttualitàCronacaEventi

Napoli, oggi l’inaugurazione dello sportello di ascolto in piazza Mercato

Sarà a disposizione della cittadinanza il lunedì e il giovedì, dalle 16 alle 17.30, nei locali di AssoGio.Ca.

Offrire assistenza e sostegno a coloro che vivono in uno dei quartieri particolarmente difficili della città: sarà inaugurato oggi, 25 novembre, in piazza Mercato, a Napoli, lo “Sportello di ascolto, consulenza e assistenza legale a supporto delle famiglie” dell’avvocato civilista Roberta Foglia Manzillo e della penalista Giuliana Trara Genoino, da anni impegnate nella difesa delle fasce deboli e contro la violenza di genere. Lo sportello sarà a disposizione della cittadinanza il lunedì e il giovedì, dalle 16 alle 17.30, nei locali di AssoGio. Ca., associazione di volontariato fondata da Gianfranco Wurzburgher. A quest’ultimo organismo, da anni un punto di riferimento per chi, soprattutto adolescenti e giovani, cerca risposte dal proprio territorio, si affianca ora l’associazione “difesa donne e minori” degli avvocati Foglia Manzillo e Trara Genoino.
“Il disinteresse e l’abbandono, in cui versano interi quartieri di Napoli, – spiegano le due professioniste – sono apparsi in tutta la loro drammaticità proprio a seguito dei recenti fatti di cronaca, che, ancora una volta, hanno portato tristemente alla ribalta la nostra città. Il divario economico e socio-culturale che si rintraccia in alcuni ambiti territoriali non può continuare ad essere ignorato e richiede oggi ancora di più, l’impegno di tutti per la creazione di occasioni di crescita e di sviluppo della legalità, soprattutto laddove il disagio del vissuto quotidiano è maggiore”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock