Il Napoli segue con attenzione la situazione di Matija Popovic, attaccante serbo classe 2006. Attualmente il giocatore è svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Partizan Belgrado e si trova a Milano: nei giorni scorsi si stava per chiudere il suo passaggio al Milan, ma la trattativa si è bloccata.
Il giocatore in queste ore è stato proposto anche altre italiane, come Inter e Napoli, così come a diverse squadre estere, tra cui Bayern Monaco e Porto, riporta Sky Sport Deutschland. Il club di De Laurentiis sta spingendo per chiudere a breve termine: secondo Gianluca Di Marzio, si potrebbe delineare un’operazione in sinergia con il Frosinone, che aspetta anche Alessio Zerbin in prestito dopo l’arrivo di Cyril Ngonge in azzurro.
Un colpo più in prospettiva che per la stagione in corso dunque; tra l’altro, il Napoli non potrebbe nemmeno tesserare Popovic per questo campionato in quanto tutti gli slot per gli extracomunitari sono già occupati.
CHI È – Matija Popovic è un calciatore duttile, in grado di ricoprire vari ruoli d’attacco: parte come ala offensiva a piede invertito, a sinistra, ma sa giocare anche come mezz’ala, trequartista o prima punta, sfruttando la sua altezza (193 cm). Ha messo a segno tre assist nello scorso Europeo U17 (due contro l’Italia e uno contro la Spagna), fondamentale per cui sembra molto portato. Ha un’ottima capacità di dribblare nello stretto, un buon tiro da fuori e una grande visione di gioco.