Attualità

Napoli, nuovo aumento del biglietto

Ennesima stangata per i napoletani. Dal mese prossimo infatti il costo del ticket da viaggio della ”corsa semplice” subirà un nuovo aumento ad 1,50 euro sulle linee 1 e 6 della Metropolitana di Napoli. Già lo scorso anno, Anm fece lievitare il prezzo del biglietto da 1,20 a 1,30.

Ma non è finita qui. Sono infatti previste ulteriori novità. Oltre al carnet da 10 ticket, sia aziendale che integrato, di nuova introduzione, anche il nuovo tagliando da 3 giorni, pensato soprattutto per i turisti, costerà 10,80 e consentirà di viaggiare su tutte le metropolitane, bus, funicolari e filobus nell’area metropolitana di Napoli. Previsti inoltre aumenti anche per il biglietto di 7 giorni: l’aziendale passerà da 12,50 a 13,50 , l’integrato da 16,00 a 16,20

Insorge Assoutenti Campania che ritiene i rincari ingiustificati: “Chiediamo l’immediata sospensione di questo oneroso provvedimento – afferma il presidente onorario, Antonio Di GennaroA fronte di un servizio ancora lontanissimo dagli standard europei, un aumento del 15,4% delle tariffe appare ingiustificabile. La linea 1 pur avendo la stazione più bella d’Europa, quella di via Toledo, non riesce ancora a brillare”.

Articoli correlati

Back to top button