Attualità

Nel Mare di Pastena ritrovata una bottiglia di Sidol

Pazzesco ciò che è accaduto su una spiaggia di Pastena, nel salernitano, dove sabato scorso è stato rinvenuto un flacone in plastica di 50 di “Polivetro Sidol”.

A raccontare la storia assurda è l’associazione “Voglio un mondo pulito”, particolarmente attiva nel Salernitano con il fine di sensibilizzare la popolazione sull’inquinamento, favorendo il riuso e il riciclo.

Il Sidol era un prodotto in commercio tra la metà degli anni ‘50 e ‘70. Il detergente è poi uscito di produzione, e quindi dal commercio, alla fine degli anni ’70.

La Sidol Company Limited (SIDOL A.G.L.) è stata una fabbrica italiana, con sede a Trieste, Firenze e Milano, di lucidi per metalli ed affini oltre che di prodotti per calzature.

Questa è un’ulteriore dimostrazione di come i rifiuti abbandonati in natura e non correttamente riciclati restano nell’ambiente nonostante siano passati oltre 50 anni.

 

 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO