Attualità

Napoli, nasce l’Infopoint Itinerante: la minicar dell’accoglienza che porta Napoli nel cuore dei turisti

Un nuovo punto di riferimento per chi visita Napoli

Si tratta di un infopoint mobile che si muove tra il centro storico, le piazze principali e il lungomare, offrendo assistenza, materiali informativi, suggerimenti e un sorriso a chi arriva in città.

L’idea nasce dalla volontà dell’Assessorato al Turismo di portare l’informazione turistica là dove c’è più bisogno, rendendola accessibile, dinamica e vicina alle persone.

In questa piccola vettura, riconoscibile per la sua grafica accattivante ei colori del brand “Vedi Napoli e poi torni”, formato personale, pronto a rispondere in più lingue, segnalerà eventi, trasporti, attrazioni, percorsi culturali e consigli su come vivere la città in modo autentico.

Dall’11 aprile al 4 maggio, la stazione mobile si muoverà tra il centro e il lungomare lungo quattro direttrici: da piazza del Plebiscito verso Piazza dei Martiri, passando da via Chiaia; da Piazza Vittoria al Circolo Canottieri, passando dal Lungomare Caracciolo; da piazza Dante a Piazza del Plebiscito, passando da via Toledo; da via Duomo a San Gregorio Armeno, passando da Via dei Tribunali.

La minicar integra il servizio dei 4 Infopoint in legno dislocati presso il Molo Beverello, in via Morghen, in Piazza del Gesù e in Piazza del Plebiscito (angolo via Cesario Console) che resteranno operativi come di consueto tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 con personale in grado di fornire indicazioni e materiali sulle principali rassegne in corso e luoghi da visitare a Napoli.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO