Sport

Napoli-Monza, le probabili formazioni

I 22 che scenderanno in campo per la 18ma giornata di campionato

“Cominciano ad essere tante le defezioni, siamo un po’ in emergenza…”, diceva ieri Walter Mazzarri nella conferenza stampa di presentazione alla partita. Vediamo nei fatti come andrà a sopperire a tali defezioni l’allenatore azzurro.

Davanti a Meret la linea a quattro (Mazzarri è stato chiaro, non si cambia modulo e non si passa alla difesa a 3) sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui – Natan ne avrà almeno per un paio di mesi. A centrocampo, se Lobotka non dovesse farcela dal 1′, potrebbe essere provato Cajuste da play basso, con Anguissa e Zielinski ai suoi lati. Dubbi nel tridente: ballottaggi Raspadori-Simeone e Lindstrom-Zerbin, con i primi favoriti. Unico sicuro del posto Kvara.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Raspadori, Kvaratskhelia.

Mister Palladino dovrà fare a meno degli indisponibili Caprari, Gomez e Carboni, più Pablo Marì squalificato. Nel terzetto difensivo del suo 3-4-2-1 ci saranno ancora una volta D’Ambrosio, Caldirola e Izzo. Sulle fasce spazio a Ciurria a destra e Kyriakopoulos a sinistra, con Gagliardini e Pessina in mediana. Trequarti occupata da Dani Mota e dal solito Colpani. Da punta pronto Colombo, tra i pali Di Gregorio.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.

Articoli correlati

Back to top button