Cronaca
Di Tendenza

Napoli, minori rapinati al Vomero nella notte: arrestati due giovani

In 15 minuti messi a segno sei colpi e un tentativo fallito: vittime giovanissimi minacciati con un coltello. I due responsabili bloccati dalla polizia dopo un inseguimento.

Nella notte tra il 16 e il 17 aprile 2025, una coppia di giovani ha seminato il panico tra il Vomero e l’Arenella, rapinando sei minorenni in soli 15 minuti. Le vittime, tutte tra i 15 e i 17 anni, stavano trascorrendo la serata in compagnia quando sono state avvicinate da un 20enne napoletano e un 17enne di origini bulgare, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Armati di coltello, li hanno minacciati e derubati di soldi e cellulari.

I ragazzi, insieme ai genitori, si sono recati in commissariato, dove hanno scoperto di essere stati vittime della stessa coppia di rapinatori. Le descrizioni fornite hanno permesso alla polizia di individuare i responsabili. Durante un inseguimento, i due sono stati arrestati: il 20enne aveva con sé 385 euro, mentre il 17enne 240 euro e un coltello di 22 cm. Inoltre, lo scooter su cui si spostavano era stato rubato poco prima in piazza Nazionale.

I residenti del Vomero e dell’Arenella esprimono crescente preoccupazione per la sicurezza dei propri figli. Il Comitato Valori Collinari sottolinea la necessità di rafforzare i presidi delle forze dell’ordine, soprattutto nei weekend e durante i periodi di maggiore afflusso turistico, per prevenire ulteriori episodi di microcriminalità.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO