CulturaEventiSpettacolo

Napoli, Lucio Dalla diventa Sinfonia al Teatro Bellini

Domenica 3 novembre l'omaggio dell'Orchestra Filarmonica di Benevento

Dopo Fabrizio De André, l’Orchestra Filarmonica di Benevento torna nel teatro di via Conte di Ruvo, domenica 3 novembre alle 19.00, per proporre l’omaggio ad un altro grande poeta, cantautore e compositore italiano. Con gli arrangiamenti a cura di Alessandro Verrillo, la voce di Leonardo De Stasio e la direzione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento di Letizia Vennarini, lo spettacolo ‘Lucio Dalla Concerto Sinfonico’ ha già debuttato con successo al Teatro Romano di Benevento.
“Visionario e eclettico, Lucio Dalla è un pioniere che tinge la musica di linee melodiche eccentriche, suoni concreti, storie spiazzanti, interpretazioni vocali d’impronta jazzistica e cambi di registro; elementi che compongono un universo musicale avanti anni luce rispetto alla scena italiana a lui contemporanea – spiega Leonardo De Stasio – Abbiamo affrontato il canzoniere di Dalla con lo stesso rispetto e la stessa cura con cui abbiamo portato in scena il concerto sinfonico di Fabrizio De André, incontrando, anche in questo caso, la difficoltà della scelta delle canzoni, tutte meravigliose e irrinunciabili, da mettere in scaletta. Sono mostri sacri che in maniera assolutamente involontaria, rientrano negli studi di chiunque voglia dedicarsi alla carriera di cantautore e musicista”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock